Installa i servizi di Google in telefoni Huawei
La guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti ha portato le autorità statunitensi a porre il veto su alcuni prodotti del Paese asiatico, compresi i dispositivi elettronici del produttore Huawei, di cui fanno parte anche gli Honor. Una delle conseguenze è stata che non potevano lasciare la fabbrica con le applicazioni che forniscono l'accesso ai servizi di Google e, di conseguenza, all'ecosistema ufficiale di Android.
Lo strumento per installare i servizi di Google su Huawei e Honor
Tuttavia, chiunque abbia un dispositivo di questi marchi può ricorrere ad alternative per l'installazione di questi servizi grazie a strumenti come Googlefier. È uno strumento utile in grado di installare un backup di un sistema operativo per Huawei e Honor con i servizi di Google.
Installare i servizi di Google su Huawei è semplice, dato che devi semplicemente scaricare quest'app e seguire questi passi:
- Passo 1: accedi con l'account utente Google che intendi utilizzare. Puoi aggiungerne più di uno.
- Passo 2: seguendo i passi di installazione, modifica la data in modo che segni il 2019 come anno.
- Passo 3: procedi all'installazione del backup.
L'installazione verrà eseguita scaricando Google Sync, Google Play Store e Google Service Framework.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- È necessario possedere un dispositivo Honor o Huawei prodotto prima di aprile 2020.
- Sistema operativo richiesto: Android 10.
- L'installazione dell'app con il file APK richiede l'attivazione dell'opzione "Origini sconosciute" in Impostazioni>Applicazioni.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo